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Produttori

Spedizioni e consegne

Spedizione Standard Gratuita su tutti gli ordini superiori a € 500,00

Durante la compilazione del modulo d’ordine il cliente troverà indicati i costi di spedizione per ogni prodotto acquistato, con l’indicazione di quanto dovrà ancora acquistare per aver diritto alla spedizione standard gratuita (ogni ordine superiore a 500 euro dà diritto alla spedizione standard gratuita in Italia).

Le spedizioni standard si intendono al piano stradale in tutte le destinazioni che non rientrano nelle località disagiate, isole minori, centri difficilmente raggiungibili, vie a carreggiata ridotta, ZTL, centri storici. Ogni altra richiesta sarà da concordare preventivamente.

Faber Design si riserva il diritto di confermare o meno le spese di spedizione indicate nella conferma d’ordine qualora la spedizione sia da effettuare in località disagiate, isole minori, centri difficilmente raggiungibili, vie a carreggiata ridotta, ZTL, centri storici. Se pensate di rientrare in una di queste casistiche vi invitiamo a contattarci prima dell’acquisto in modo da concordare insieme il metodo di spedizione migliore.

E’ prassi di Faber Design avvisare preventivamente il cliente dell’avvio della procedura di spedizione, tramite l’invio di comunicazioni elettroniche e/o tramite comunicazione telefonica ai recapiti indicati in fase di registrazione. Qualora il cliente dia la propria disponibilità alla ricezione della merce e questa non venga rispettata, sarà facoltà di Faber Design addebitare al cliente gli eventuali costi di giacenza e/o riconsegna dei prodotti.

I tempi di consegna indicati nelle schede prodotto sono indicativi e in alcun modo vincolanti e riconducibili a stime di consegne di prodotti simili nei periodi precedenti e sono strettamente collegati ai tempi di produzione i quali variano, per tutti i prodotti presenti su Faberdesign.it, dalle 2 alle 8 settimane lavorative (decorrenti dal ricevimento dell’accredito o della copia dell’avvenuto pagamento).

Questo garantisce l’assoluta unicità nonché l’elevato standard qualitativo di tutti i prodotti presenti su Faberdesign.it, realizzati con cura e maestria da aziende d’eccellenza e sottoposti a severi controlli qualitativi.

In considerazione di ciò e quindi della natura di tutti i beni venduti da Faber Design (appositamente realizzati per il Cliente) la legge riconosce un ulteriore termine ragionevole di 30 giorni lavorativi per ritardi nella produzione, entro il quale il cliente non ha facoltà di recedere dal contratto. Faber Design si impegna affinché i prodotti presenti sul proprio sito vengano consegnati al cliente entro i termini indicati nelle schede prodotto e comunque entro 30 giorni lavorativi dal termine dichiarato sulle schede stesse. Decorsi questi ulteriori 30 giorni lavorativi il cliente ha facoltà di recedere dal contratto.

I tempi di consegna indicati nelle schede prodotto potranno subire delle variazioni in caso di forza maggiore (calamità naturali, scioperi, problemi relativi a fabbricazione, trasporti e approvvigionamenti) o in caso di ordini e consegne programmate in periodi di criticità (feste natalizie, vacanze estive, ponti).

Il tempo di spedizione di un ordine contenente prodotti con tempi di consegna differenti è uguale al tempo di spedizione maggiore degli articoli ordinati.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente è obbligato a controllare:

-          L’integrità  dell’imballo (che non risulti danneggiato, alterato o manomesso) e l’integrità di quanto contenuto all’interno;

-          Il numero dei colli in consegna (che sia corrispondente a quanto indicato nel documento di trasporto).

Qualora all’atto della consegna sia evidente un danno all’imballaggio o al numero dei colli contenuti al suo interno, il cliente è tenuto a firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” e a segnalare tramite mail, entro 2 giorni, gli eventuali problemi riscontrati, allegando una foto della scatola danneggiata.

In mancanza della dicitura “con riserva di controllo” il cliente non può apporre alcuna contestazione in merito all’integrità e alla completezza di quanto consegnato.